Fatti e numeri

Il Gruppo Böning

Il Gruppo Böning è costituito dalle seguenti aziende. Le divisioni operative sono: Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG, Ingenieurbüro Böning GmbH & Co. KG, Böning Maritec Engineering GmbH.
Le altre società forniscono servizi amministrativi. La quota maggiore dei profitti operativi è data da Automationstechnologie Böning GmbH & Co. KG

  • Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG
  • Ingenieurbüro Böning GmbH & Co. KG
  • Böning Maritec Engineering GmbH
  • Böning Verwaltungs-GmbH
  • Fin GmbH

I bilanci delle singole aziende sono pubblicati e possono essere visualizzati nel Federal Bulletin (Bundesanzeiger) (www.ebundesanzeiger.de).
Inserire "Ganderkesee Böning" come un termine di ricerca per le prime quattro società e immettere "Fin Ganderkesee" per Fin GmbH.

Bilancio 2013

Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG chiude l'esercizio con un grande successo. I ricavi sono aumentati a € 11.774 K.

I fattori che hanno contribuito comprendono l'acquisizione di nuovi ed importanti clienti, soprattutto in Asia e in Gran Bretagna, il positivo andamento delle vendite in Italia e la ripresa delle attività di produzione di serie per un cliente molto importante, così come il continuo rafforzamento della nostra presenza commerciale in Brasile. Rispetto all'anno precedente, le attività commerciali basate sui progetti realizzati hanno visto ancora una volta un aumento.

Il bilancio al 31/12/2013 è aumentato a € 9.084 K. Questo valore rappresenta un aumento del 6,8%, rispetto all'anno precedente. La quota capitale rimane al livello dell'anno precedente. Infine, Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG ha uno staff permanente di 96 dipendenti.

L’amministrazione della società considera la stessa ben posizionata per continuare la crescita del giro d’affari nel 2014.

Focus principale della Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG

Il focus principale dell'azienda è lo sviluppo e la fabbricazione di dispositivi e attrezzature per l'automazione nave.

Negli ultimi 16 anni, Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG ha sviluppato e prodotto sistemi di allarme, di sicurezza e diagnostici per più di 21.000 motori diesel di un noto costruttore di motore. Questi vengono utilizzati su yacht di lusso così come su navi cargo e riguardano principalmente impianti di propulsione a due motori. Inoltre, sono stati sviluppati e prodotti dispositivi di bordo per alimentatori, per l'acquisizione dati, per il controllo di luci di navigazione, e per molte altre applicazioni, che vengono correntemente utilizzati nel settore della navigazione commerciale.

Un altro, crescente, fondamento dell'impresa è l'investimento nell'automazione generale della nave.

Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG è presente a livello internazionale tramite agenzie, officine di assistenza e partnership. Quest’are aziendale è attualmente in rapida espansione.