AHD-WAOP K (Dead Man System)

Pannello Guardia in Macchina (Dead Man System)

Il pannello chiamata ufficiali di guardia in macchina AHD-WAOP K (Dead Man System) è stato progettato come pannello per chiamata di emergenza per l’utilizzo in sala macchine. In caso di incidente il dispositivo aiuta a trovare l’ufficiale di guardia il più velocemente possibile. L’intervallo può essere modificato previo inserimento di un codice utente. Il funzionamento prevede che alla scadenza del periodo impostato debba esserci un riconoscimento prima del termine ultimo stabilito. 

Se il riconoscimento non viene effettuato, vengono generati in sequenza gli allarmi preimpostati:

  • Per primo, il display comincia a lampeggiare,
  • Quindi si attivano il buzzer interno e il relé di Allarme “Stage 1”,
  • Quindi si attivano il buzzer interno e il relé di Allarme “Stage 2”,
  • Infine si attiva il relè di Allarme “Stage 3”. 

Per un migliore rilevamento, il display dell’unità si illumina alternativamente di rosso e verde. 

Può essere scelto un intervallo fino a 30 minuti.
Se il pulsante QUIT viene premuto per più di 5 secondi, si genera un allarme. 
Il pannello è provvisto di un interruttore a chiave. La chiave è estratta quando il turno incomincia, così si attiva il pannello. Al termine della guardia, la chiave viene re-inserita, disattivando il pannello.


Tutte le confidurazioni del sistema, come per esempio la modifica dell’intervallo, il cambio della password utente ed altre sono effettuate con i pulsanti di sistema e sono visualizzati sullo schermo. Possono essere collegati fino a 4 pulsanti di riconoscimento esterni, permettendo una comoda tacitazione dell’allarme da più punti del ponte o della sala macchine (è possibile anche un ulteriore estensione tramite pulsanti in parallelo). Se i pulsanti esterni sono scelti correttamente, è possibile estendere anche a questi la funzione di lampeggio della lampada integrata.