Azienda

La nostra azienda e le sue attività

La prima pietra della nostra società fu posta nel 1977 con la costituzione della società di ingegneria Böning. Nel 1996 questa è diventata Studio di Ingegneria Böning GmbH ed è stata quindi ribattezzata “Böning Automationstechnologie GmbH & Co. KG” nel 2003. Fin dall'inizio, lo sviluppo e la produzione di dispositivi e sistemi elettronici per l'automazione navale era il lo scopo di tutte le attività aziendali.

Originariamente radicata nella navigazione commerciale, la Böning è entrata con successo anche nel mercato dei super e mega yacht dal 1996. Nel frattempo, i nostri dispositivi e i nostri sistemi, la maggior parte dei quali abbiamo sviluppato e prodotto in autonomia, hanno trovato applicazione su più di 13.000 navi commerciali e yacht.

A tutt’oggi uno staff di circa 100 persone, tra cui circa 20 ingegneri dedicati esclusivamente alla Ricerca e Sviluppo, è impiegato qui in Ganderkesee presso uffici di progettazione, produzione e magazzino, per una superficie di quasi 4000 m².

Una delle nostre risposte alla crisi economica a partire dal 2008 è la continua spinta verso la globalizzazione. In questo senso deve essere letta l’apertura delle filiali in Brasile, Italia e Croazia, oltre al continuo aumento di rappresentanti e partner di distribuzione. Questo ci permette di soddisfare al meglio le richieste di un competente servizio e di accorciare sempre più la distanza tra la nostra azienda e le compagnie di navigazione o i proprietari degli yacht.

Una delle nostre ricette per il successo si basa sulla stretta collaborazione con i nostri clienti, da cui scaturisce la creazione di dispositivi e di sistemi pratici ed affidabili. Da questa positiva sinergia si sviluppa un costante aumento della nostra competenza. Per questo vogliamo mettere l’accento in particolare sui sistemi di allarme integrati che interessano praticamente tutti gli ambiti tecnici di una nave.

I nostri dispositivi e i sistemi rilevanti per la sicurezza della navigazione sono Type Approved dal DNV GL SE e da varie altre società di classifica.

La nostra azienda è certificata DIN EN ISO 9001:2008.

Fatti e numeri

E’ possibile avere dettagliate informazioni sullo sviluppo economico negli anni del gruppo Böning. Per questo vi invitiamo a consultare la scheda Fatti e numeri.